top of page
  • Writer's pictureElena Nutrizionista

Calamari che passione!


Oggi vi propongo una ricetta pensata per chi non ama molto il pesce, perchè con questo ripieno il sapore è un po' mitigato dagli aromi che inseriamo all'interno del calamaro.

Se lo ha mangiato anche il mio fidanzato che non assaggia "tutto ciò che sa di mare", vi assicuro che lo mangeranno tutti!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: - 2 totani - 4 cucchiai di pangrattato

- mazzetto di: prezzemolo fresco, timo, rosmarino, salvia - mezzo bicchiere di vino bianco per il ripieno + un altro mezzo per sfumare - puntina di aglio

Pulire i totani togliendo la lisca centrale, occhi e testa. Lavarli bene e sminuzzate grossolanamente i tentacoli con il coltello. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente, aggiungete i tentacoli e fateli saltare 2 minuti. Aggiungete tutti gli aromi e l'aglio tritati fini fini con la mandolina, il pangrattato e sfumate con il vino. Lasciate asciugare ed il ripieno è pronto. Riempite i totani con il ripieno, chiudete con uno stuzzicadenti e rosolateli in padella antiaderente con un pelo d'olio. Lasciate cuocere circa 5 minuti, girateli e sfumate col vino così avrete anche il puccino! Buon appetito!

54 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page