Saronno

Legnano

Seveso

Elena Tramacere

Biologa Nutrizionista

  • Facebook
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by Elena Tramacere. All Right Reserved

Chi sono

Eccomi!!

Sono Elena Tramacere, Biologa Nutrizionista.

Mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università Statale di Milano nel 2013, dopo aver conosciuto a fondo il processo alla base della produzione di tantissimi alimenti.

Successivamente ho deciso di comprendere anche come questi alimenti influissero sulla nostra salute, intraprendendo un nuovo percorso di studi e laureandomi a pieni voti in Alimentazione e Nutrizione Umana nel 2015, apprendendo le basi di una sana nutrizione e iniziando ad applicarle sulla mia stessa tavola.

Dopo un tirocinio di un anno con un medico chirurgo specializzato in scienze dell’alimentazione ed il superamento dell’esame di stato, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi nell’ottobre 2016 ed ho iniziato a svolgere l’attività di Biologo Nutrizionista come libero professionista.

 

Questo è stato il mio percorso di studi, ma descrivervi in poche righe la mia passione per la sana nutrizione, quella gustosa che fonde tradizione e innovazione, priva di rinunce e basata sempre sul buon gusto, non è semplice.

Infatti, il mio scopo non è solo quello di portarvi al raggiungimento del vostro personale obiettivo (sia che riguardi il peso o il miglioramento dello stato di salute), ma anche poter portare nelle vostre case il concetto di educazione alimentare, cercando di far dimenticare l’associazione “dieta = tristezza” di cui tanto si sente parlare.

Per questo, quando posso, mi rifugio in cucina a provare e sperimentare nuove ricette per tutti, dai più bravi ai meno esperti ai fornelli, da chi ha tanto tempo a chi vede i fuochi solo col binocolo.

 

Se sei alla ricerca di una nutrizionista per ritrovare il benessere fisico (e psicologico) che hai perso, o per imparare a nutrirti in maniera corretta e gustosa, sarò felice di aiutarti nel raggiungimento del tuo obiettivo!

Ah! Sono anche una grande amante della natura! Ogni tanto ho bisogno di abbandonare il caos della città per andare a rigenerarmi in mezzo a prati verdi, mare cristallino, cime innevate...

Per questo ci tengo molto alla salvaguardia dell'ambiente e provo, nel mio piccolo, a produrre meno rifiuti ed inquinare il meno possibile, senza però farne una missione di vita, perchè penso che ognuno debba fare quel che riesce senza etichettarsi troppo.

In ultimo...ho una miciona meravigliosa di nome Penelope, a cui sono allergica ma non posso rinunciare!