top of page
  • Writer's pictureElena Nutrizionista

Torta salata..si può?


Ieri sera sono stata un po' costretta a fuggire dal mio posto preferito del mondo. Davanti alle Odle ho pianto perché penso che tanta bellezza, per come la trattiamo, forse neanche la meritiamo. E chissà se i miei figli avranno la fortuna di vedere uno spettacolo così.. Oggi sono molto triste perché avrei voluto rimanerci un giorno in più e poterle ammirare col sole, ma le cose son andate così.

Basta la smetto di piangere e vi spiego perché non vi metto quasi mai la torta salata nei piani alimentari: perché la porzione corretta (se va bene, visto che dipende dagli ingredienti) è 1/4. Se la sfoglia la fate voi avete magari la possibilità di ridurre i grassi ed avere un involucro più croccante, ma comunque bene o male la quantità è quella. Vi sazia? So già la risposta perché quando me lo chiedete è sempre 'ne mangio metà'. Quindi piuttosto evito, però potreste mangiarla inserendo delle verdure non condite (vi vedo storcere il naso) oppure potreste MUOVERVI!

iio l'ho mangiata in un giorno dove ho fatto 20 km a piedi su e giù per un dislivello di 600 m, quindi no, non vale fare 20 min a piedi e poi sconfanarvela tutta 😁 se volete sapere la mia ricetta: 90g di olio, 250g di farina, 100g di acqua e pizzico di sale per la pasta, 500g di spinaci, 250g di ricotta, un uovo, 20g di grana grattugiato, sale e pepe. 1/4 di questa torta ha 562,5 kcal.. Ho reso l'idea?

51 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page