top of page
  • Writer's pictureElena Nutrizionista

Cheesecake..per tutti i giorni!


Navigando sui vari social mi sono accorta dell'uso spropositato della parola "fit".

La si mette davvero davanti a tutto! Letteralmente significa - in forma - ma spesso la si trova associata a dei piatti resi più adatti ad uno stile di vita sano e sportivo.

Dopo aver letto della fitcarbonara, però, ho pensato si stesse esagerando.

Così ho rivisitato il titolo di questa ricetta, che di fatto rientra nella descrizione precedente, in quanto si tratta di un dolcetto super sano, super facile, super veloce e poco ricco di grassi.

Lo si può preparare facilmente la sera per gustarselo il giorno successo a colazione e richiede davvero pochissimi passaggi!

INGREDIENTI

- 3 cucchiai di cereali in fiocchi. Io li ho usati della quinoa biologica

- 2 quadrati di cioccolato fondente (circa 15g)

- 80g di yogurt greco

- lamponi

Sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde, tuffarvici dentro i cereali e mescolare bene finchè non si sarà creato un bell'impasto.

Con l'aiuto di un coppapasta e del dorso di un cucchiaio stendere i cereali cioccolatosi per formare una base compatta per la nostra cheesecake.

Riporre in frigorifero a solidificare per 15-20 minuti, aggiungervi sopra lo yogurt greco livellando la superficie e riporre nuovamente il tutto in frigorifero per la notte (in realtà 30 minuti sono più che sufficienti).

Il mattino seguente estrarre con attenzione il dolce dal coppapasta, guarnire con i lamponi o con la frutta che più preferite ed il gioco è fatto!

Buona colazione/merenda!

137 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page