top of page
  • Writer's pictureElena Nutrizionista

Colazione, che passione!


'Dottoressa per me la colazione deve essere per forza dolce, di solito mangio biscotti, fette biscottate e marmellata, barrette ai cereali o merendine....' La vostra colazione non è solo dolce da far schifo, vi farà semplicemente schizzare la glicemia alle stelle per poi ricascare sotto i piedi in breve tempo, portandomi al proseguimento del vostro discorso '...però poi arrivo in ufficio ed ho già fame'. Ma va?!

Dovete rieducare i vostri gusti, creando delle colazioni più complete e sane, sempre dolci, ma che non sappiano di zucchero puro e basta. Davvero io ho riassaggiato dei biscotti che adoravo e babba bia mi sembrava di avere sciroppo di glucosio in bocca 😫 Per darvi qualche esempio:

- pane integrale, yogurt e marmellata, oppure porridge con cioccolato a scaglie e frutta fresca e secca

- pancakes con farine integrali e banana con della crema di nocciole e cioccolato

- 'toast' di pane integrale vero con burro di arachidi vero e marmellata vera che potete portarvi direttamente in ufficio se amate fare colazione lí.

Tutto sta nella qualità degli ingredienti! Per me oggi mela cotta con un cucchiaino di sciroppo d'acero, cioccolato, ricotta e semi di zucca. Diverso dal solito, no?

40 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page