It's #tacotuesday nel giorno sbagliato yeeeee 🌮🌮
Ok non sono riuscita ad attendere domani per questo #fisherdí perché è un modo giocoso per mangiare pesce, ma anche legumi se si cambia il ripieno! Da mangiare sul divano davanti alla partita, alla finale di masterchef, all'ultima puntata di bridgerton (non so voi, a me questo gossip girl di altri tempi non è piaciuto), sbrodolando salsine ovunque che io non ho messo solo perché non ne avevo in casa.
Insomma, un fisherdí di festa perché mette gioia solo a guardarlo!
Vi lascio subito la ricetta e PRETENDO di vedere le vostre versioni perché ci potete mettere quello che vi pare! Potete anche farli con dei legumi, tipo fagioli alla messicana e avocado, hummus e pomodori secchi, oppure spezzatino piccante e salsina yogurt! 🤤🤤🤤
Taggatemi o usate l'hashtag #TACONUTRI così li raccogliamo tutti insieme!
Per 7 tacos piccoli:
50g farina di mais (polenta istantanea)
50g farina 00, farro, riso, manitoba..quella che avete
50g di acqua
Sale
Per il ripieno
Filetto di salmone
Porro
Cavolo viola
Sale, olio, aceto di mele, vino bianco
Impastate tutto aggiungendo l'acqua un po' per volta finché non otterrete un impasto omogeneo, ma morbido, stendete col mattarello ottenendo uno spessore di 1-2 mm, ritagliatene dei dischi con un coppapasta e bucherellateli da entrambi i lati con una forchetta. Cuocete su una piastra bella calda 1 o 2 minuti per lato e mettete a raffreddare piegandoli leggermente (io ci ho messo una forchettina appoggiata a far da peso).
Tagliate il cavolo viola sottile, condite con sale, olio e aceto di mele. Lasciate macerare e intanto rosolate un porro tagliato sottile in padella con olio e poi sfumatelo con del vino bianco.
Infine scottate il salmone a cubetti in pentola antiaderente rovente.
Se li avete aggiungete anche un po' di guacamole o salsa yogurt!!
ASPETTO LE VOSTRE VERSIONI! 😍
.
.
.
top of page
Elena Tramacere
Biologa Nutrizionista
Search
bottom of page
Comments