top of page
  • Writer's pictureElena Nutrizionista

torta di carote light

🥕🥕TORTA DI CAROTE🥕🥕

la carrot cake è una delle mie torte preferite. Deve esser fatta bene però: speziata, umida e ricca di crema al formaggio! 🤤

Ecco in quella versione la trovo in cima alla piramide alimentare, quindi posso mangiarla occasionalmente (e lo faccio, come quel meraviglioso cupcake a Londra.. ❤️) In questa versione più semplice la ritroviamo un pochino più in basso, quindi possiamo consumarla più spesso, per la presenza delle fibre delle carote e della farina integrale e per i grassi buoni delle mandorle.. Insomma è una torta di carote semplice, ma molto buona e perfetta per la colazione!

Vi lascio la ricetta del tutto improvvisata

2 uova

120g di zucchero

200g di carote

70g di mandorle

300g farina integrale

80 ml di olio di semi di girasole

100 ml di latte (circa)

Una bustina di lievito

Buccia di limone grattugiata


Sbattere le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungere l'olio, le carote e le mandorle tritate separatamente col frullatore e la buccia di limone. Mischiare lievito e farina ed aggiungere tutto al composto. Per ultimo aggiungere il latte a temperatura ambiente (vi consiglio di metterne poco per volta per regolarvi con la consistenza). Versare in uno stampo da plumcake oliato e infarinato, cuocere a 180° per 40 minuti, fate la prova stecchino!




242 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page