🥕🥕TORTA DI CAROTE🥕🥕
la carrot cake è una delle mie torte preferite. Deve esser fatta bene però: speziata, umida e ricca di crema al formaggio! 🤤
Ecco in quella versione la trovo in cima alla piramide alimentare, quindi posso mangiarla occasionalmente (e lo faccio, come quel meraviglioso cupcake a Londra.. ❤️) In questa versione più semplice la ritroviamo un pochino più in basso, quindi possiamo consumarla più spesso, per la presenza delle fibre delle carote e della farina integrale e per i grassi buoni delle mandorle.. Insomma è una torta di carote semplice, ma molto buona e perfetta per la colazione!
Vi lascio la ricetta del tutto improvvisata
2 uova
120g di zucchero
200g di carote
70g di mandorle
300g farina integrale
80 ml di olio di semi di girasole
100 ml di latte (circa)
Una bustina di lievito
Buccia di limone grattugiata
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungere l'olio, le carote e le mandorle tritate separatamente col frullatore e la buccia di limone. Mischiare lievito e farina ed aggiungere tutto al composto. Per ultimo aggiungere il latte a temperatura ambiente (vi consiglio di metterne poco per volta per regolarvi con la consistenza). Versare in uno stampo da plumcake oliato e infarinato, cuocere a 180° per 40 minuti, fate la prova stecchino!
Kommentare